Curiosità

Per Una Donna Avere un Marito/Compagno Significa Fare 7 Ore di Lavoro in Più

Anche se le cose pian pianino stanno cambiando, per la donna essere sposata o convivere significa sobbarcarsi ben sette ore di lavoro in più ogni…

Aristotele affermava che l’uomo è per natura superiore e deve comandare, mentre la donna è un essere debole e per questo deve essere comandata. Ma seppur il famoso filosofo è nato nel 384 AC e oggi siamo nel 2016, le cose in alcune famiglie sono ancora ferme a secoli fa. La donna è colei che si deve occupare della casa, dei figli, del marito, dei panni da lavare, del pranzo e della cena ogni sacrosanto giorno e di un’altra infinità di cose.

donne indaffarate

La donna è da sempre ‘la regina della casa’, questo, però, non è certo un titolo nobiliare visto che non è servita e riverita, ma sta a significare che deve occuparsi di tutto dalla mattina alla sera. Per fortuna sono sempre più numerose le famiglie dove i compiti tra marito e moglie vengono divisi equamente, e anche gli uomini si danno da fare per cucinare, lavare i piatti e fare tutto quello che è necessario. 

donne indaffarate

Ma, malgrado la partecipazione dell’uomo alle gestione della casa e alla crescita di eventuali figli, è comunque sempre la donna a sobbarcarsi la maggior parte delle cose da fare. Un nuovo studio dell’Università del Michigan ha dimostrato che, per le donne, avere un marito comporta fare sette ore di lavori domestici in più ogni settimana.

donne indaffarate

E ‘un modello ben noto. Gli uomini tendono a lavorare di più fuori casa, mentre le donne si assumono la maggior parte del lavoro domestico” ha dichiarato Frank Stafford, dell’Istituto universitario per Social Research (ISR), che ha diretto lo studio. E la situazione peggiora per le donne quando ci sono anche dei figli“.

donne indaffarate

La speranza è che le mamme giovani insegnino ai propri figli che in casa bisogna collaborare tutti, che anche la donna ha diritto a starsene in panciolle guardando la tv o leggendo un libro e che può benissimo fare lo stesso l’angelo del focolare senza sgobbare dalla mattina alla sera. Un po’ di cooperazione renderebbe la vita più facile e anche il rapporto di coppia ne gioverebbe.

Se L'articolo ti è piaciuto e vuoi aiutarci a crescere.. Clicca sull'icona di Facebook sotto il TITOLO e CONDIVIDI, un piccolo gesto per te un grande aiuto per noi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*