Racconti · Video vari

“La favola del bue e l’asinello” … VIDEO

TESTO: “C’era una volta c’era una neve che lenta cadeva nella notte scura…e un bue e un asinello che si nascondevano sotto l’ombra della luna per non farsi trovare da una morte sicura…non erano più necessari..così gli era stato detto..un altro giorno ancora e tutto sarebbe finito..e allora scapparono da quel destino che altri avevano già segnato per loro e fuggirono lontano ..lontano lontano…in un bosco…ad un tratto una luce brillò nel cielo e si udì una celeste voce dire con tono deciso “E’ nato il Re del mondo..andate ad adorarlo portando con voi un cuore sincero”

Tutti gli altri animali cominciarono a correre in modo confuso alla ricerca del trono carichi dei loro preziosi doni come era d’uso.
Solo il bue e l’asinello rimasero al loro posto non potendo certo presentarsi al suo cospetto spogli di tutto e offrirgli solo il loro affetto.

Ma ecco che sentirono un piccolo pianto…era senz’altro un povero disgraziato..andarono a cercarlo..un cucciolo d’uomo tremava..era lì sopra un giaciglio che gemeva.
E la neve lenta cadeva…
Non ci pensarono neanche per un momento..subito lo avvolsero con il loro calore e con amore lo vegliarono per ore..
Mentre tra gli alberi forte era il vociare : “Dov’è il Re del mondo? Dove lo andiamo a cercare?”
E la neve continuava a cadere ma nel frattempo la notte era diventata l’alba di un giorno migliore…”

“La favola del bue e l’asinello” la versione di 4tu©

Se L'articolo ti è piaciuto e vuoi aiutarci a crescere.. Clicca sull'icona di Facebook sotto il TITOLO e CONDIVIDI, un piccolo gesto per te un grande aiuto per noi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*