Racconti

Lettera aperta di una madre di 24 anni alla fidanzata del suo ex.

Audrey Loving vive con sua figlia Riley in Virginia, negli Stati Uniti. Lei e il padre di Riley si sono sposati molto giovani, e poi separati, dopo aver avuto la bambina, che oggi ha 4 anni.Quando la piccola va a visitare suo padre, le capita di trascorrere molto tempo anche con la fidanzata di lui, Whitney.

Audrey ha avuto bisogno di esprimere a parole quello che già prova da tempo, e così ha scritto una lettera aperta alla donna e l’ha pubblicata su Facebook. Ecco cosa dice la lettera:15037355_1298954150126980_5258149549062518528_n

“Questa è mia figlia con la fidanzata del mio ex marito. Non sono dolcissime? Le sono estremamente riconoscente, perché quando la bimba è in visita da suo padre, lei se ne prende cura in ogni modo, nutrendola e comprandole tanti regalini. Si prende cura di lei come fosse sua figlia. Perché ci sono così tante mamme che reagiscono male in questa situazione? Nessuno ha mai detto che sia semplice prendersi cura di un bambino che non è il proprio. Quindi, se da entrambe le parti c’è collaborazione, perché negarla solo per questa idea preconcetta della “matrigna”? Sì, certo, lo so che ci sono “mamme acquisite” davvero odiose, le vedo dovunque… Ma non è sempre così. Un bambino può avere due mamme, e vi dirò di più: più persone si occupano dei nostri figlie e meglio è! Non dirò mai a questa giovane donna di farsi da parte, perché lei fa davvero tanto per la mia bambina, e io le sono riconoscente per questo. Donne là fuori, pensate solo ad essere delle brave madri. Odiate di meno, e amate di più”.

La giovane mamma 24enne sa bene di che cosa sta parlando. Anche lei è cresciuta in una famiglia “non tradizionale”. Sa bene che è difficile “dividere” sua figlia con qualcuno, soprattutto all’inizio. “Naturalmente è molto difficile. Quando hai un figlio l’istinto materno ti porta a tirar fuori un carattere possessivo, da ‘mamma orso’. All’inizio non mi fidavo di Withney: ‘Avrei scritto una lista di cose da fare e non fare'”, ha detto la donna. “Ma poi ho capito che potevo fidarmi di lei, perché ama sinceramente mia figlia. Quindi sono tranquilla, prché so che lei si prende davvero cura della bambina. Più mia figlia è circondata di persone che la amano, e meglio è per la sua crescita”.

Che atteggiamento fantastico e che donna ammirevole! (fonte)

Se L'articolo ti è piaciuto e vuoi aiutarci a crescere.. Clicca sull'icona di Facebook sotto il TITOLO e CONDIVIDI, un piccolo gesto per te un grande aiuto per noi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*